CREAZIONE E CRITERI DI SELEZIONE

ITALCLAIM HA COSTITUITO NEGLI ANNI UN NETWORK SELEZIONATO DI 500 CARROZZERIE PER GARANTIRE UN SERVIZIO DI RIPARAZIONE EFFICACE IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO.

I criteri di selezione, che hanno ispirato la nascita e la continua crescita di questo network, si basano sulla verifica delle attività svolte dai centri riparativi selezionati nel rispetto e in adesione a precisi standard qualitativi, quali:

  • Garanzia di erogazione di servizi aggiuntivi gratuiti per Compagnie ed Assicurati in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale;
  • Qualificazione e certificazione della struttura;
  • Professionalità e serietà;
  • Precisione e puntualità.
 

CONTRATTUALIZZAZIONE

Le attività di gestione vengono stabilite e concordate attraverso forme di contrattualizzazione sancite da accordi bilaterali che regolano le attività lavorative comuni, tramite la definizione di precise tariffe orarie, condizioni economiche e servizi.

 

CONVENTION PERIODICHE

Al fine di rendere note le procedure operative richieste alle strutture fiduciarie, vengono periodicamente organizzati incontri territoriali per coinvolgere attivamente il personale dei centri riparativi.

L’intento è quello di creare motivazione e porre le basi per una solida e proficua collaborazione, condividendo informazioni e approfondimenti sui servizi offerti.